E allora Pompei riparte. E’ quanto fa sapere con un comunicato il neo sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio. “Si riaccendono i motori della macchina comunale” si legge nel comunicato.


Sono già molteplici i provvedimenti da attuare annunciati dal primo cittadino:

Il primo riguarda l’attivazione della mensa scolastica. Un servizio che sarà garantito alle famiglie pompeiane a partire dal prossimo 12 ottobre.

Nell’immediato, poi, visto l’aggravarsi delle condizioni meteorologiche, sono state avviate le operazioni di monitoraggio del territorio per controllare la presenza di eventuali criticità e la loro conseguente rimozione, come nel caso verificatosi nell’area del Parco Maria, a ridosso dell’istituto Comprensivo Maiuri dove è stata segnalata la caduta di alcuni rami.


Sempre in mattinata, è stato disposto un controllo presso Casa Borrelli dove sono stati segnalati danni in un muro perimetrale. Si tratterebbe di una breccia di considerevoli dimensioni attraverso la quale, nottetempo, ignoti sono riusciti a penetrare all’interno della struttura arrecando danni che al momento sono in via di definizione.

Inoltre, in attesa della proclamazione del Consiglio Comunale e in attesa della prima riunione dell’assise cittadina, il sindaco Lo Sapio ha già predisposto gli atti utili al ripristino della pubblica illuminazione in tutte le traverse che, secondo una vecchia disposizione, venivano considerate “private” e che interessano diverse zone del territorio cittadino.


Disposta, anche, la manutenzione del verde pubblico e una puntuale pulizia delle aree pubbliche che insistono nell’area di via Nolana e dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari. Operazioni che prenderanno il via a partire da lunedì.

Infine, espresso il nullaosta al bando per un concorso di idee ai fini della realizzazione delle “luci artistiche” in vista dell’avvicinarsi del periodo natalizio e alla realizzazione di “Choco Italia, Festa del cioccolato artigianale” in programma il prossimo ottobre, nei giorni dal 16 al 18.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVigilia all’insegna della sportività tra Domenico “Mirko” Valentino ed il tunisino Mohamed Khalladi
SuccessivoIl Museo Archeologico Nazionale “Libero d’Orsi” è realtà a Castellammare: ecco le opere mai esposte prima in Italia (VIDEO)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.