La rassegna letteraria “Lib(e)ri al parco”, curata da Ileana Bonadies e realizzata in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Portici, continua all’interno del parco di Villa Fernandes, l’hub creativo porticese nato all’interno di un bene confiscato alla camorra con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.


Lunedì 28 settembre, alle 17:30, presentazione del libro “Tra Van Gogh e i peperoni. Commedie e atti unici” (Guida Editori) di Eduardo Tartaglia – con prefazione di Giulio Baffi – che in 495 pagine raccoglie la sua produzione di autore-attore-regista e la peculiare capacità di affrontare temi di grande impatto sociale e civile con la leggerezza propria dello scrittore comico.


Viaggio tra storie in cui si susseguono personaggi e situazioni di irresistibile divertimento, ma anche occasione per ripercorrere la lunga carriera dell’artista – esponente del teatro classico di tradizione e di quello di ricerca e sperimentazione, con incursioni felici anche nel mondo del cinema – l’incontro si avvarrà della lettura drammatizzata dell’attrice Veronica Mazza.

L’ingresso a ciascun evento sarà libero fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle vigenti procedure anticontagio.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Lo Sapio comincia a fare il sindaco. Sopralluogo e primi interventi
SuccessivoCina e USA scontro-confronto due potenze che s’incontrano con Luca Marfe’ e Mario Volpe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.