Napoli, un molo di epoca borbonica ritrovato durante i lavori della nuova Stazione Marittima. E’ la scoperta fatta nel capoluogo partenopeo dove i lavori di costruzione della nuova Stazione Marittima del Molo Beverello a Napoli sono fermi da alcuni giorni, dopo il ritrovamento durante gli scavi di un molo che risale probabilmente all’epoca borbonica. L’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale ha contattato la Soprintendenza ai beni archeologici di Napoli che sta effettuando i rilievi.



“Nel corso dei lavori – ha annunciato all’Ansa il presidente dell’autorità portuale Pietro Spirito – abbiamo scoperto nei giorni scorsi una parte di un molo borbonico della lunghezza di circa 50 metri e ora con la soprintendenza stiamo lavorando per rendere compatibile questo ritrovamento con lo sviluppo del cantiere, che deve essere garantito. Abbiamo terminato gli scavi previsti in tutta l’area dopo la demolizione della vecchia stazione marittima e proprio nell’ultima parte degli scavi è stato rinvenuto il molo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Siani a Vincenzo Sbrizzi: “Un onore per chi è nato a Torre Annunziata”
SuccessivoControlli nelle stazioni ferroviarie in Campania: 4.865 persone identificate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.