Il sindaco Carmine Lo Sapio, come promesso, ha incominciato a lavorare per Pompei sin dal momento della proclamazione. Tra i tanti piccoli e grandi provvedimenti ed interventi già portati a compimento, quelli dei contributi comunali ai fitti.

E proprio questa mattina sono stati resi disponibili i Bonus Fitti Covid 19.


Il sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza rientra tra le misure della Regione Campania nell’ambito del Piano per l’emergenza socio economica. Secondo l’avviso regionale, le amministrazioni comunali hanno raccolto le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti, stilando una graduatoria. Duecentouno le famiglie pompeiane risultate idonee al contributo e che in queste ore potranno incassare il bonus.


Buone notizie anche sul fronte dei contributi Fitti non Covid

Entro questa settimana sarà liquidato il pagamento dei primi 55 bonus, proseguendo, poi, la prossima settimana con la restante parte.

Un’altra accelerazione impressa alla macchina comunale dall’amministrazione targata Lo Sapio che in attesa della proclamazione del Consiglio Comunale si è già messa al lavoro adottando diversi provvedimenti in diversi ambiti: dal restyling urbano della città alle politiche sociali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli nelle stazioni ferroviarie in Campania: 4.865 persone identificate
SuccessivoAncora in salita il trend dei contagi in Campania. Quasi 300 i nuovi contagi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.