Sloveno, classe ’96, è uno dei nuovi innesti per il roster a disposizione di Piero Basile. Apprezza fortemente il calore ed il contesto aperto in cui c’è grande distensione e professionalità, alfiere con i colori del suo paese. Questo è Neic Hozjan, pronto per questa nuova avventura in azzurro.


“E’ stata una lunga trattativa di mercato ma sono felicissimo di essere arrivato in questo club. Mi aspettavo un ambiente molto serio – le parole del laterale – ed effettivamente è così. Stiamo lavorando tanto, abbiamo fatto bene nelle amichevoli e cresciamo. Sono estremamente contento di questa scelta visto che conoscevo già la maggior parte dei miei compagni, compresi quelli nuovi, e sono tutti davvero forti”. Doppio impegno con la nazionale in cui ha battuto la Serbia, tani mesi di stop per il Covid-19, l’emozione nel conoscere i luoghi della città.


“Indossare la maglia del mio Paese è un orgoglio e credo lo sia per chiunque, siamo tornati a fare il nostro lavoro dopo un periodo davvero difficile che ancora non è finito, pronti a dare tutto. Io voglio vincere e gioco per quest’obiettivo, qui c’è l’atmosfera calda che piace a me, amo la passione della gente. Ho visto posti bellissimi ma avrò tempo per godermi Napoli”. E sulle avversarie da affrontare sa che non è una passeggiata: “Il girone è complicato, è difficile perché i campi sono piccoli e solamente con la fatica otterremo i risultati”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: un uomo arrestato per detenzione e porto di arma clandestina
SuccessivoControlli in una fabbrica a San Giuseppe Vesuviano: sanzionata la titolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.