Duro il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso dell’appuntamento social del venerdì, parlando di ordinanze restrittive e mancanza di controlli. Per il rieletto presidente campano, forze dell’ordine latitanti.

“Rilevo come uno scandalo nazionale l’assenza totale di controlli da parte delle forze ordine per il rispetto delle ordinanze in materia di contrasto al Covid emesse dal governo centrale e da quello regionale. In queste condizioni convivere con il Covid per altri dieci mesi diventa un suicidio”.


De Luca ha accusato le forze dell’ordine, responsabili di monitorare e far rispettare le regole anti-Covid, di non essere in strada a reprimere comportamenti irresponsabile e superficiali: “Le forze dell’ordine – ha rilevato – sono scomparse dall’Italia, o perlomeno sono scomparse dalla Campania. Chi deve fare i controlli?”

Poi ha aperto una parentesi per fare i complimenti al prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, che si è detto pronto a mettere in campo una serie di servizi davanti all’obbligatorietà della mascherina all’aperto.


“Faccio presente che da noi la mascherina all’aperto è obbligatoria già da dieci giorni. Mi aspetto – ha aggiunto De Luca – che anche da noi qualcuno ci garantisca servizi specifici dedicati e ci dica quante sono le forze dell’ordine impegnate nel contrasto al Covid e non per piacere, ma per dovere. Un dovere cui le forze dell’ordine e il ministero dell’Interno stanno venendo meno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus Campania: matrimoni sì, ma con verifiche ogni 15 giorni per gli operatori
SuccessivoAl via il Giro d’Italia e Poste Italiane presenta il francobollo dedicato a Gino Bartali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.