Si chiudono le sezioni alle ore 15:00, cominciano gli scrutini, alle ore 16:00 su 24 sezioni scrutinate il candidato del laboratorio PD- M5S, Gianluca del Mastro è al 61,57% contro il 38,46 % di Elvira Romano.

Fuori la sede del PD di piazza Sant’Agnese un folto gruppetto di sostenitori attende gli ultimi risultati. Il responso sembra quasi scontato un vantaggio clamoroso del candidato Del Mastro con oltre 2500 voti di scarto.

Alla fine il nuovo sindaco di Pomigliano d’Arco è Gianluca Del Mastro. Il risultato a questo secondo turno è stato schiacciante. Per Del Mastro 11.664 consensi. Il candidato per la cordata filo governativa M5S-Pd raggiunge una percentuale finale del 61,19%.

Elvira Romano, giunta la ballottaggio con il 39,73% dei consensi, sono giunti a questa seconda tornata 7.399 preferenze con le quali ha quasi confermato la percentuale ottenuta al primo turno, fermandosi al 38,81%.

La prima dichiarazione del neo sindaco pomiglianese non poteva essere che attraverso il canale social. Sul suo profilo Facebook, Del Mastro ha scritto: “Non trovo le parole per esprimere l’emozione, l’entusiasmo, la gratitudine che provo in questo momento.
Pomigliano ha voltato pagina. Ed è una storia nuova che scriveremo insieme.
Vi aspetto alle 19.00 a Piazza Primavera per festeggiare insieme in sicurezza, muniti di mascherina e mantenendo il distanziamento”.

Cinzia Porcaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Paestum la presentazione del libro “La verità negata”
SuccessivoSavoia: al Giraud i bianchi addomesticano i molossi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.