La Juventus è scesa in campo e ha atteso i quarantacinque minuti per attendere ufficialmente l’arrivo del Napoli. L’arbitro Doveri alle 21.30 ha dichiarato la non validità della partita per la mancata presenza di una delle due squadre: Juventus-Napoli del 4 ottobre 2020 è stata annullata.


Ora tutti i riflettori saranno puntati sul giudice sportivo, che nella giornata di martedì si pronuncerà sulla gara. Con tutta probabilità sancirà la vittoria a tavolino per la Juventus e 1 punto di penalizzazione per il Napoli. Da quel momento partirà l’iter giudiziario, con il ricorso della società di De Laurentiis. Resta da vedere se il ricorso sarà di natura sportiva oppure sarà fatto dinanzi al giudice ordinario.


Nel frattempo sono arrivate le parole del Comitato Tecnico Scientifico. Il CTS nel suo comunicato asserisce che “a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus Sars-Cov-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell’autorità sanitaria locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori”.

Quindi l’ultima parola spetterebbe proprio all’ASL, cosa che avallerebbe il comportamento attuato dall’Azienda sanitaria napoletana e dall’SSC Napoli.

Salvatore Emmanuele Palumbo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, mascherine e plastiche in mare: è allarme ambientale
SuccessivoVico Equense, Social World Film Festival: tutte le novità della 10a edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.