Passaggio di testimone tra il sindaco e il commissario Santi Giuffrè. Così come previsto dal Testo Unico degli Enti Locali, questa mattina, il sindaco Carmine Lo Sapio e l’ex commissario prefettizio hanno effettuato una verifica straordinaria di cassa. Un provvedimento fuori dall’ordinario a cui si ricorre in seguito al mutamento della persona del sindaco e a seguito dell’insediamento del nuovo amministratore.


Il controllo, avvenuto alla presenza del dirigente finanziario, Dott. Eugenio Piscino, della segretaria comunale Monica Siani, e del Collegio dei Revisori dei Conti, ha mostrato un Comune in uno buono stato di salute. Una cassa comunale che nonostante la situazione di forte crisi economica che attraversa il Paese e la riduzione di alcuni tributi, riesce comunque a fronteggiare le esigenze di spesa.


“Questo anche perché – afferma il sindaco Carmine Lo Sapio – non ci sono state e non ci saranno anticipazioni di cassa. Dai riscontri effettuati – continua il primo cittadino – c’è una capacità di indebitamento tale che ci permetterà di affrontare altri tipi di spese. Alcune urgenti e non più rinviabili, come il rifacimento del manto stradale in quasi tutta la città”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAziende, i consumatori scelgono il green: dati e suggerimenti per aumentare il proprio appeal
SuccessivoFocolaio Covid in casa di riposo a Portici. 57 contagiati tra ospiti e operatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.