Renzo Grasso, 25 anni, argentino ma napoletano acquisito per la FF Napoli calcio a 5.

“Ci ha fermato la pandemia, il San Giuseppe ha meritato, ma noi avremmo potuto raggiungere la serie A con i play off. L’obiettivo non è cambiato, stiamo facendo una grande lavoro dal primo giorno. Adesso che ci chiamiamo Napoli è tutto diverso. E’ stata una grande scelta del presidente, tanti miei amici in Argentina hanno chiesto, vogliono seguirci. I tifosi sono una spinta in più, speriamo che si giochi a porte aperte in modo che possano venire a sostenerci al campo”, racconta il giocatore.


Cresciuto, maturato, ma ha ancora voglia di apprendere: “Sono giovane, si può imparare di più, gli acquisti fatti porteranno esperienza, mi aiuteranno a crescere e spero di dare il meglio come ho fatto”. Avversarie toste e girone con trasferte complicate: “E’ un campionato lungo e duro, bisogna essere squadra, siamo molti forti fisicamente e mentalmente, mister Basile ci sta dando uno stile di gioco che ci farà essere protagonisti”.

Oggi c’é stato il test amichevole, a porte chiuse, al Centro Sportivo Cercola contro l’Ecocity Pro Cisterna di Chinchio, Maina e Foglia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, la Regione autorizza il tampone anche nelle strutture private
SuccessivoIl Pomigliano vince nel match di coppa Italia Eccellenza contro il San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.