Pari nel test amichevole che il Napoli gioca al Centro Sportivo Cercola contro l’Ecocity Pro Cisterna. Club partecipante al campionato di serie B e di tutto rispetto con giocatori del calibro di Foglia e Maina, della qualità di Lara, dell’esperienza di Chinchio e Terenzi. Manca Grasso che sta recuperando dopo un affaticamento muscolare, tutto il resto del gruppo disponibile.


Nel primo tempo è Arillo a sbloccare le danze su lancio di Renoldi. Addomestica il pallone in maniera egregia e supera l’estremo difensore avversario; il bomber partenopeo si ripete gonfiando la rete dopo un assist al bacio di Turmena. Menini accorcia le distanze nella prima frazione. Nella ripresa Arillo trova il terzo gioiello con un preciso colpo d’esterno. Poi la rimonta dell’Ecocity concretizzata dalla doppietta di Foglia e dal pari in extremis di Menini.


Il tecnico Piero Basile analizza così il match: “Sapevamo di essere poco brillanti anche per la doppia seduta di ieri, ma tutto serve per capire,soprattutto errori di ingenuità commessi e qualche difetto di concentrazione. Meglio sbagliare ora per arrivare pronti all’inizio del campionato in una partita ufficiale”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pomigliano vince nel match di coppa Italia Eccellenza contro il San Giorgio
SuccessivoLa Juve Stabia viene sconfitta dal Catania nel turno infrasettimanale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.