Il noto scrittore napoletano farà una visita del museo accompagnato da una delegazione del Comitato D’Onore per Castellammare Capitale della Cultura, Comitato del quale lo stesso De Giovanni fa orgogliosamente parte.

Lo scrittore si tratterrà in aula consiliare in occasione del convegno “Viviani: Materia Viva”, che si terrà sempre il 10 ottobre alle 17.30. Insieme a lui professore Pierluigi Fiorenza.


La penna di Maurizio De Giovanni è nota per aver partorito personaggi e storie eccezionali alcune delle quali trasportate sul piccolo schermo: il Commissario Ricciardi, l’Ispettore Lojacono o i Bastardi di Pizzofalcone.

Quest’ultima tocca anche da vicino proprio Castellammare, infatti la città ha ospitato, proprio in questi giorni, alcune scene con protagonista Alessandro Gassman.



Un vero e proprio orgoglio per la città ed i cittadini. Entusiasta anche il sindaco stabiese Gaetano Cimmino che ha commentato così sui suoi canali social: “Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni visiterà alle 16.00 il Museo Archeologico di Stabiae Libero d’Orsi e sarà protagonista nell’aula consiliare di Palazzo Farnese per sostenere la candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale Italiana della Cultura 2022”.

Cimmino ha poi ricordato che per rispettare le norme anti-Covid l’accesso all’aula sarà consentito ad un numero massimo di 50 persone.

Ivano Manzo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Campania 769 nuovi contagiati e 5 decessi. Si rischia il lockdown
SuccessivoAnche a Castellammare aumentano i contagi. Oggi sono 9 i positivi al Covid-19
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.