Giornate di intensi controlli in Napoli e provincia per i carabinieri del Nas di Napoli. I militari, insieme ai carabinieri delle locali stazioni dei rispettivi territori, stanno effettuando diversi servizi nell’ambito della campagna di controllo straordinario volta alla verifica della corretta osservanza delle normative anti-Covid.

In 2 giorni, i carabinieri hanno effettuato diversi servizi. 10 le attività e i laboratori controllati. A Napoli è stata disposta l’immediata chiusura, per 5 giorni, di uno studio odontoiatrico in via Antica. La titolare non aveva messo in atto delle idonee misure per il contrasto alla diffusione del fenomeno epidemico. Nella sala d’attesa non c’era il gel igienizzante e non era garantito il previsto distanziamento sociale tra i pazienti.



Durante il controllo, la titolare è stata sanzionata anche perché non indossava la mascherina chirurgica. Sanzionato poi il titolare di una enoteca in via D’Auria. L’uomo non indossava la mascherina alla presenza dei clienti. Per la medesima situazione, i carabinieri hanno irrogato la sanzione di 400 euro alla titolare di un bar di Sant’Antimo in via Romeo.

A Quarto, invece, i carabinieri della tenenza di Pozzuoli, nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli, hanno sanzionato il titolare di un bar in via Campana. L’attività era aperta di notte nonostante la chiusura imposta dalle recenti normative anti-Covid. L’esercizio commerciale è stato chiuso temporaneamente per 5 giorni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, serra di marijuana nel suo casolare: arrestato 41enne
SuccessivoNapoli, vico Gabella della Farina: sequestrate scarpe contraffatte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.