Ancora contagi da coronavirus a Castellammare di Stabia. Sono stati registrati altri 11 casi Covid: lo ha comunicato sempre attraverso il canale social il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino.

L’età degli 11 pazienti colpiti dal Covid varia dai 28 ai 78 anni, tutti si erano sottoposti nei giorni scorsi a tampone del quale hanno ricevuto, purtroppo, l’esito positivo. Tre di essi risultano asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrili e si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.


Nel frattempo, un 59enne già contagiato, si è sottoposto a due tamponi consecutivi, risultati entrambi negativi, ed ora è ufficialmente guarito.

“Da diverse settimane – ha scritto Cimmino sul suo canale social – i contagi stanno aumentando vertiginosamente, raggiungendo solo nelle ultime ore picchi allarmanti. Occorrono maturità e senso di responsabilità nel rispettare le regole, indossando sempre la mascherina in modo corretto ed evitando contesti affollati. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo”.


E proprio nell’ottica di responsabilità vanno intese le nuove misure che il Governo nazionale sta preparando nel DPCM in arrivo nei prossimi giorni. In Campania già da alcune settimane vigono le ordinanze del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Decreti che, oltre l’uso della mascherina anche nei luoghi pubblici all’aperto, prevedono l’obbligo di chiusura dei locali dalle ore 23.00 fino alle 6.00 del giorno successivo dal lunedì al venerdì e dalle 24.00 alle 6.00 dal venerdì alla domenica.

La situazione coronavirus a Castellammare di Stabia attualmente vede 87 positivi mentre dall’inizio della crisi epidemica in tutto sono risultati positivi 165 persone. I guariti risultano essere 73 mentre sono 165 i positivi da inizio pandemia. Sono 142 le persone in isolamento domiciliare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, parroco positivo al Covid-19
SuccessivoCoronavirus: due nuovi contagi e sei guarigioni a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.