Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare di Stabia, sono 11 i nuovi positivi al Covid-19

Ancora contagi da coronavirus a Castellammare di Stabia. Sono stati registrati altri 11 casi Covid: lo ha comunicato sempre attraverso il canale social il primo cittadino stabiese Gaetano Cimmino.

L’età degli 11 pazienti colpiti dal Covid varia dai 28 ai 78 anni, tutti si erano sottoposti nei giorni scorsi a tampone del quale hanno ricevuto, purtroppo, l’esito positivo. Tre di essi risultano asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrili e si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.


Nel frattempo, un 59enne già contagiato, si è sottoposto a due tamponi consecutivi, risultati entrambi negativi, ed ora è ufficialmente guarito.

“Da diverse settimane – ha scritto Cimmino sul suo canale social – i contagi stanno aumentando vertiginosamente, raggiungendo solo nelle ultime ore picchi allarmanti. Occorrono maturità e senso di responsabilità nel rispettare le regole, indossando sempre la mascherina in modo corretto ed evitando contesti affollati. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo”.


E proprio nell’ottica di responsabilità vanno intese le nuove misure che il Governo nazionale sta preparando nel DPCM in arrivo nei prossimi giorni. In Campania già da alcune settimane vigono le ordinanze del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Decreti che, oltre l’uso della mascherina anche nei luoghi pubblici all’aperto, prevedono l’obbligo di chiusura dei locali dalle ore 23.00 fino alle 6.00 del giorno successivo dal lunedì al venerdì e dalle 24.00 alle 6.00 dal venerdì alla domenica.

La situazione coronavirus a Castellammare di Stabia attualmente vede 87 positivi mentre dall’inizio della crisi epidemica in tutto sono risultati positivi 165 persone. I guariti risultano essere 73 mentre sono 165 i positivi da inizio pandemia. Sono 142 le persone in isolamento domiciliare.

Exit mobile version