Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Savoia ha dominato la gara in trasferta, senza fermarsi mai, senza accontentarsi

Si ferma in casa la Vis Artena, dopo i due successi precedenti, ha incontrato un Savoia che a definirlo bello ci si può sbagliare. I bianchi, infatti hanno dominato letteralmente la gara, senza fermarsi mai e senza accontentarsi o difendere il risultato acquisito.

Ora è troppo presto per alzare cori di giubilo, dopo aver tanto aspettato di conoscere atleti e gioco praticato, ma chi ben comincia…


Questa gara ha avuto un solo protagonista ed è Aronica, che ha ben messo in campo una formazione di tutto rispetto, ma principalmente gli va ascritto il merito di aver fatto uscire fuori il carattere combattivo e reattivo dei suoi uomini. Ha cominciato Sasà D’Ancora che ha gonfiato la rete rosso verde, poi Giovanni K. (ormai così lo chiamo Kyeremateng) ha fatto il 2 a 0 con una semplicità degna di chi ha il senso della rete. Non contento il Sasà barbuto s’è sfiziato con una doppietta su un passaggio di Orlando chiudendo il primo tempo sul 3 a 0.




Ci si ripresenta alla seconda frazione con un rigore discutibile, ma poco cale e si va sul 3 a 1. Ora ci si chiude e si aspetta la fine?

No, si continua ad attaccare fino a quando anche il testa fasciata De Rosa, non mette dentro il 4 a 1.

Rimane la parata del neo entrato Esposito per chiudere la partita, ma non bisogna dimenticare le due punizioni di Fornito magistralmente tirate e deviate dal pur bravo portiere Manni.

Finisce così, 1 a 4 e tutti a casa a prepararsi per il prossimo derby casalingo contro l’Afragolese che ha ben cominciato… e mò verimmo comme jamm, ma a mme stu fatto… me piace.

Ernesto Limito



Exit mobile version