I carabinieri della Compagnia di Sorrento nella serata di ieri hanno condotto un servizio coordinato nei comuni della penisola sorrentina per vigilare sul rispetto delle norme emanate per contenere i contagi da Covid-19.

Concentrando le verifiche nelle zone interessate dalla movida del sabato sera, controllando il centro di Vico Equense, i militari hanno notato uno strano viavai di giovani da un circolo ricreativo. Entrati a ispezionare il locale, dato l’atteggiamento sospetto di un giovane avventore, è scattata la perquisizione. Trovata la prima dose di cocaina addosso al controllato, i carabinieri hanno esteso la perquisizione presso le abitazioni degli altri del gruppo.


Così, a casa di un 44enne vicano, incensurato, i carabinieri hanno trovato 35 grami di cocaina e una pistola semiautomatica calibro 7.65 marca Astra. Proseguiranno nei prossimi giorni gli accertamenti balistici sulla pistola per verificare la provenienza e stabilire l’eventuale riconducibilità a fatti di sangue.

Durante i controlli due persone sono state segnalate al Prefetto per uso personale di cocaina e un ragazzo è stato sanzionato perché non indossava la mascherina chirurgica prevista.



Le persone identificate sono state 84 di cui 14 con precedenti di polizia. Controllati 39 veicoli, due di questi sono stati sequestrati per mancanza della copertura assicurativa e due fermati per guida senza aver mai conseguito la patente.

Una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza. Elevate, infine, 8 contravvenzioni per violazioni del codice della strada per un importo complessivo di circa 3mila euro.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Scafati K.O. all’over time nell’esordio di Supercoppa 2020
SuccessivoCoronavirus a Agerola, un nuovo caso positivo: è un giovane in isolamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.