Continua incessante il contagio a Castellammare di Stabia con altri 5 casi Covid registrati oggi. A darne comunicazione, come ormai è consuetudine il primo cittadino Gaetano Cimmino attraverso la pagina social.


Il sindaco stabiese ha riportato quanto comunicato dall’Asl che parla appunto di altri contagiati in città: si tratterebbe di un 52enne, una 51enne, un 46enne, una 32enne ed una 59enne che hanno ricevuto oggi notizia dell’esito positivo del tampone.

Di questi nuovi contagiati due risultano asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrili e si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.




Gaetano Cimmino ha anche accennato alle nuove misure studiate dal Governo per combattere il coronavirus: “Il nuovo Dpcm contiene nuove misure che occorre seguire affinché prima possibile la situazione possa tornare alla normalità. Sono in costante contatto con le Autorità Sanitarie – ha aggiunto il sindaco – e nelle prossime ore mi confronterò con tutti i dirigenti scolastici degli istituti cittadini”.

Il messaggio di Cimmino non può non concludersi con l’esortazione a seguire le norme anticontaggio: “Vista la situazione  dei contagi sul nostro territorio e nel nostro comprensorio – scrive la fascia tricolore – invito tutti a rispettare rigorosamente le regole indossando sempre la mascherina in modo corretto ed evitando contesti affollati“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, in Campania lieve calo del contagio. Nuove regole restrittive dal Governo
SuccessivoPomigliano d’Arco: ancora scuole senza banchi. Due classi in quarantena
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.