Covid-19 all’Istituto Comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco. A risultare positivo un docente impegnato in cinque classi della scuola torrese.


A dare notizia del contagio e a notificare la chiusura delle cinque classi nelle quali il professore era in sevizio, è stata la dirigente scolastica Alessandra Tallarico con una nota apparsa sul sito internet della scuola: «Il provvedimento è disposto in seguito di accertata positività al Covid-19 di un docente assegnato alle classi e in servizio fino al 7 ottobre 2020».


Gli alunni delle classi sotto osservazione, le tre sezioni del corso E e la prima e seconda F, resteranno a casa fino a nuova comunicazione.

Ovviamente, come confermato dalla preside, per le aule interessate dal caso è stata disposta la sanificazione, mentre per le cinque classi costrette a disertare l’edificio scolastico, “la didattica proseguirà temporaneamente a distanza in maniera asincrona, quindi non in videoconferenza, ma solo attraverso lezioni preregistrate o l’invio di compiti da svolgere, mediante le piattaforme in uso”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: positivi tre dipendenti comunali. Municipio chiuso e screening di massa
SuccessivoPortici: dieci positivi in una classe del liceo classico Flacco. Un positivo all’Istituto Levi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.