E’ il capitano del Napoli, colui che è cresciuto con la maglia di un club nato nel 2012 con una squadra di ragazzi e di amici e adesso da Fuorigrotta è pronto ad una nuova storia, per rappresentare tutta la città nel futsal. Nando Perugino ha voglia di prendersi le responsabilità di un anno che ha un unico obiettivo comune: “Ci siamo trasformati con l’idea che avevamo da tempo e siamo felici di averlo fatto. Essere il Napoli è diverso, ti dà una spinta in più e poter giocare con questa squadra è davvero straordinario. Non ci nascondiamo, siamo consapevoli che siano stati fatti investimenti per vincere il campionato ed è a tutti chiaro, staff tecnico, dirigenziale e squadra che dobbiamo giocare per la promozione in serie A”.


nando perugino FF napoli calcio a 5




Tanti ricordi, tanta voglia di indossare quella fascia che non gli pesa: “Penso di essere stato sempre lo stesso nei rapporti con i miei compagni e sono sempre lo stesso quando tutti i giorni vado a fare allenamento in palestra o sul parquet. Mi diverto, lo spirito non cambia e questo sport mi ha dato la possibilità di conoscere amici con cui si condividono emozioni ogni giorno”.

Il rapporto con la famiglia, tutti coinvolti per dare a questo progetto una forza in più: “Molti sbagliano a considerare la nostra società a carattere familiare. Abbiamo provato a dare sempre una struttura organizzativa di primo livello, cercando di avere uno stile che ci rappresentasse ed è questo il messaggio che proviamo ancora a trasmettere”. Il Memorial dedicato al nonno, quello per Marcolino, due momenti importanti che sottolinea così: “Sono per me punti di riferimento ed esempi che porto dentro al mio cuore in maniera diversa, ma costanti, ci sarà sempre la loro presenza in questo club”. E sul campionato che sta per cominciare non ha dubbi: “Ciò che conta, può sembrare banale, è sudare la maglia, sarà lo specchio dei nostri risultati e del traguardo che ci siamo prefissati di raggiungeretutti insieme”.

L’INTERVISTA VIDEO

https://www.facebook.com/ffnapoli/videos/435549027410580



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiuso per Covid il comando dei Vigili di Volla
SuccessivoIl Pomigliano gioca contro la Maddalonese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.