I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli vicini al cittadino e sempre in prima linea nella lotta alle truffe ai danni di anziani. I carabinieri della stazione di Saviano hanno arrestato per truffa annamaria nocerino, 27enne napoletana già nota alle forze dell’ordine.



Una 78enne ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha detto di essere un’amica del figlio. C’era da ritirare un pacco ma doveva anticipare la somma contante di 500 euro. L’anziana – memore dei tanti consigli ricevuti dai familiari, dagli organi di stampa e dalle forze dell’ordine – non è caduta nel tranello ed ha chiamato la stazione carabinieri di Saviano.

I carabinieri – allertati dal militare di servizio alla caserma – hanno raggiunto l’abitazione della 78enne giusto in tempo. La truffatrice è stata bloccata all’interno di un’auto (presa a noleggio) con il denaro ancora tra le mani. A bordo anche la complice che è stata denunciata. L’arrestata è ristretta nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Il denaro è stato restituito all’anziana donna.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBanchi a rotelle nella scuola. Guido Bertolaso: “Sono una enorme sciocchezza, pericolosissimi”
SuccessivoVenerdì 6 novembre esce “Italian Spirit”, il nuovo album di Marco Vezzoso (VIDEO)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.