Emergenza covid: arriva il bonus del Comune di Ottaviano per tutte le attività commerciali della città. È stata approvata in giunta la delibera proposta dagli assessori Biagio Simonetti (che ha la delega al bilancio) e Giorgio Marigliano (commercio) che prevede l’erogazione di 500 euro per ogni commerciante che presenti un’apposita istanza.

Le attività economiche che possono accedere al beneficio devono essere in regola con i contributi previdenziali e con i tributi comunali, oltre che avere la sede operativa nel Comune di Ottaviano.


Nei prossimi giorni gli uffici del Comune provvederanno agli atti successivi, con un avviso che sarà pubblicato sul sito internet dell’ente al quale potranno rispondere i commercianti.
Per fronteggiare l’emergenza covid, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Capasso ha stanziato 70mila euro, predisponendo una voce nel bilancio: da tale fondo saranno presi i contributi per le attività commerciali, fino all’esaurimento del budget.


Spiega il sindaco Luca Capasso, con gli assessori Simonetti e Marigliano: “Siamo uno dei pochi Comuni in Italia che darà un proprio sostegno economico ai commercianti. Avremmo voluto dare di più, ma dobbiamo fare i conti con un’esiguità di risorse che riguarda tutti i Comuni italiani: è stato già complicatissimo reperire tali fondi. Siamo arrivati a questo risultato attraverso un lavoro di squadra importantissimo, che ha coinvolto tutto il consiglio comunale e il personale dell’ente. È così che si deve lottare contro il covid, restando uniti e marciando tutti dalla stessa parte”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: parte la didattica a distanza a Il Nuovo Bianchi nell’ambito del Programma #ScuolaSicura
SuccessivoCampania: 1.127 positivi al Covid-19. De Luca, pronta l’ordinaza per il lockdown
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.