De Luca fa un mezzo passo indietro sulle scuole e riapre all’attività in presenza per i più piccini. Con il Comunicato stampa n. 512 l’Unità di Crisi della Campania ha comunicato che “Su richiesta dei sindaci pervenuta all’unità di crisi attraverso l’Anci, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia 0-6 anni”.


Quindi il governatore modifica la sua ordinanza di ieri per i più piccoli lasciando invariato quanto riguarda la scuola primaria e le secondarie che faranno didattica a distanza fino al 30 di ottobre.

Si tratta invece di una fake news, smentita dallo stesso Vincenzo De Luca sulla sua pagina social, la notizia passata oggi della riapertura delle scuole solo in provincia di Salerno.


Il presidente pubblica l’immagine di un messaggio Whatsapp e scrive a tal proposito: “Insieme alla seconda ondata dei contagi è arrivata anche la seconda ondata delle fake news sull’epidemia – e aggiunge – solo una delle tante notizie false che stanno girando in queste ore sul web”. Poi conclude invitando tutti i cittadini a seguire solo i canali ufficiali della Regione Campania e dell’Unità di Crisi per essere aggiornati sulle decisioni prese e sull’andamento dei contagi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrump contro i Big Tech: “Spogliarli delle protezioni della Sezione 230”
SuccessivoVomero: sequestrato un centro massaggi a “luci rosse”. Due persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.