Oggi e domani, presso il Palavesuvio di Ponticelli, si svolgerà la terza prova di Campionato Italiano Serie A, a cui per la prima volta, parteciperà il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Questura di Napoli che da quest’anno ha aperto le porte anche a questa storica disciplina.


Cinque gli atleti in gara, quattro donne e un uomo, quest’ultimo, Carlo Macchini, è specialista della sbarra e tra gli atleti più rappresentativi della Nazionale Italiana maschile. Le giovanissime ragazze, vincitrici di concorso specifico, Martina Maggio, le gemelle Asia e Alice D’Amato e Giorgia Villa, fanno parte delle “Fate”, squadra nazionale femminile Medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo di Stoccarda dello scorso anno e qualificata alle Olimpiadi di Tokio 2020.


stadio palavesuvio napoli ginnastica artistica

Mancheranno, poiché indisposte per questa competizione, Desiree Carofiglio ed Elisa Iorio.

È stata espressa grande soddisfazione dai vertici della Questura di Napoli e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro per la proficua collaborazione con la Federazione Ginnastica Italiana.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBikini lovers é il nuovo sponsor della Givova Scafati
SuccessivoRiaprono le scuole materne, Pompei: riparte la refezione scolastica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.