Con la riapertura delle scuole materne come da decreto del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, riparte anche il servizio di refezione scolastica in tutte le scuole materne della città.


Confermato il sistema di pagamento “ricaricabile”, da effettuare presso tre tabaccherie convenzionate:
* Tabacchi Ametrano, via Nolana, 497;
* Tabacchi Ametrano, via Lepanto, 191;
* Tabacchi Onda, presso la Stazione delle Ferrovie dello Stato.

Nonostante la quota giornaliera sia comunque bassa e ammontante a circa 2 euro per bambino, grazie alla partecipazione del Comune che coprirà il 40% delle spese, sono state previste anche delle esenzioni per le famiglie in difficoltà economiche.


Il servizio di refezione scolastica prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici ed alcuni piatti tipici tradizionali. Quattro i menù settimanali stabiliti che comprendono un primo, un secondo con contorno, un panino e un frutto di stagione. Per i bambini affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi-culturali sono assicurati menù differenziati.

“Vigileremo con costanza sulla qualità dei pasti che verranno somministrati ai bambini” afferma il sindaco Carmine Lo Sapio.


Per ottenere gli sgravi e/o le esenzioni c’è tempo fino al 30 ottobre, così come da previsto dal bando pubblicato il 30 settembre sul portale istituzionale del Comune di Pompei.

E’ possibile richiedere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Scuola sia telefonicamente allo 081/8576271 o via mail all’indirizzo: pubblicaistruzione@comune.pompei.na.it.

L’ufficio, ubicato in Piazza Schettini, è inoltre aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 13:00 nei giorni lunedì, martedì’, giovedì e venerdì e nel pomeriggio del lunedì dalle 15:00 alle 17:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Capitale Italiana della Ginnastica Artistica. Atleti in pista al Palavesuvio di Ponticelli
SuccessivoGivova Scafati – GE. VI. Napoli rinviata al 31 ottobre 2020
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.