IL Napoli suona 4 schiaffi alla Lega Calcio e con un grandissimo primo tempo stordisce e manda KO l’Atalanta.



Capolavoro tattico di Gattuso che schiera un 4-2-3-1 con Mertens tra la linea del centrocampo e dell’attacco, sistema Politano largo a destra con Lozano che parte dalla sinistra e si incrocia più volte con Osimhen.

Benissimo la difesa con i due centrali impeccabili in costruzione, molto bene i due esterni bassi. Partitone di Fabian Ruiz che cuce il gioco e duetta con Mertens tra le due linee, irrobustito dai muscoli di Bakayoko il centrocampo azzurro.


Decisivo Osimhen che riesce a giocare di sponda e a dare profondità alla squadra con esplosive accelerazioni che fanno impazzire i difensori orobici.

Nota a parte per Lozano impiegato in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche tecniche e fisiche che in questo inizio di campionato sta mostrando il suo valore.

Vincenzo Cuomo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La scuola campana è una scuola seria”. La lettera alla ministra firmata da 258 presidi
SuccessivoDe Luca ospite di Fazio: “La Campania sta conbattendo a mani nude”, ma poi Halloween, il Napoli e il fratacchione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.