Rifacimento del manto stradale per tutta la città, manutenzione del verde pubblico e arredo urbano. A pochi minuti dalla nomina degli assessori, la neo giunta del comune di Pompei si è già messa al lavoro, liquidando in pochissimo tempo alcune delle questioni più spinose.

Provvedimenti che i cittadini pompeiani attendevano da molto e che segnano in maniera emblematica il cambio di passo imposto dall’amministrazione guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, resi possibili grazie ad una variazione di bilancio. Nello specifico, sono stati stanziati 1 milione di euro per il rifacimento delle strade cittadine, 31mila euro per l’arredo urbano e 60mila euro per la gestione del verde pubblico nella quale è contemplato anche un restyling di piazza Bartolo Longo.

La giunta, ha inoltre, ratificato il verbale sottoscritto da dirigenti e sindacati nel corso dell’ultima Delegazione Trattante durante la quale è stato prorogato l’orario di lavoro della Polizia Locale che resterà, così, in servizio fino a mezzanotte.

Infine, è stata stipulata una convenzione con il Comune di Sant’Antonio Abate per l’utilizzo a tempo parziale e fino al 31 dicembre, del personale dipendente che consentirà all’Ingegnere Graziano Maresca di ricoprire fino alla fine dell’anno, il ruolo di dirigente dell’Ufficio Tecnico di Pompei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Angri City vince fuori casa con 6 goal. Shock per il Macchia
SuccessivoStriano, cresce il numero dei positivi: 24 cittadini contagiati.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.