Camorra nel Casertano, spaccio di cocaina e marijuana: 38 arresti. Una grossa piazza di spaccio di droga, che comprendeva sei Comuni del Casertano, è stata chiusa dai Carabinieri, che hanno arrestato 38 persone al termine di un inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli.



Alla guida dell’organizzazione – nei Comuni di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa, Sant’Arpino, Succivo e Cesa – era la famiglia Milone di Orta di Atella. Tra i 38 arrestati, 7 dei quali hanno ottenuti i domiciliari, c’è il 44enne Giovanni Milone, i suoi tre fratelli, la moglie Enza Bencivenga, ed i tre figli delle coppia. La droga veniva acquistata nella piazza di Melito (Napoli) e rivenduta ad Orta di Atella e nei Comuni vicini attraverso una rete di spacciatori.

In pochi mesi il giro di affari avrebbe raggiunto un volume di 400 mila euro. Nel corso dell’inchiesta sono stati sequestrati dai militari 1,6 chili di cocaina e oltre 800 grammi tra marijuana e hashish. I punti vendita erano nei pressi di bar ed esercizi commerciali, oppure in punti prestabiliti del territorio, dove i venditori incontravano i clienti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid in Campania, de Magistris: “Virus fuori controllo, verso il lockdown”
SuccessivoRicerca e innovazione: la Campania protagonista a Smau
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.