Partirà giovedì 22 ottobre il progetto “Benessere Giovani” promosso dai comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, teso a favorire la formazione dei ragazzi per la creazione d’impresa o la ricerca occupazionale nel campo dell’agricoltura e del turismo sostenibile. Sono oltre sessanta le ragazze e i ragazzi impegnati nei laboratori formativi e successivamente in tirocini e altre attività. In questa prima fase la formazione avverrà con modalità a distanza. Il progetto, che si avvale di fondi regionali, è realizzato in collaborazione con la Coldiretti, l’Associazione Unec e la società Netcon.



“Rivolgo un sincero augurio, interpretando anche il sentimento dei sindaci di Boscotrecse e Trecase, Pietro Carotenuto e Raffaele De Luca, ai ragazzi e alle ragazze dei nostri comuni che hanno scelto di partecipare al progetto “Benessere Giovani” per costruirsi una prospettiva di lavoro nel campo del turismo sostenibile e dell’agricoltura di qualità – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico-. Un segno di speranza e di fiducia nel futuro in un momento difficile e complesso, come quello che stiamo vivendo per l’emergenza sanitaria Covid-19”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora un record di contagiati in Campania. Ospedali sotto pressione
SuccessivoOscar Salazaro é della Turris a titolo definitivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.