Risultati positivi al Covid-19 due bambini rispettivamente di 3 e 6 anni, appartenenti allo stesso nucleo familiare, nel Comune di Massa Lubrense. La comunicazione ufficiale è pervenuta dai vertici dell’Asl Na 3.



Sono stati adottati immediatamente provvedimenti per le scuole dell’infanzia frequentate dai due studenti infetti. Il sindaco Lorenzo Balducelli ha di seguito disposto la chiusura per lunedì 26 ottobre per il plesso scolastico Fraz. Torca. Nei giorni di chiusura verrà effettuato un intervento straordinario di sanificazione. Sono stati sottoposti tempestivamente in regime di quarantena gli alunni della sezione A, le insegnanti ed i collaboratori scolastici. Tutti loro, in tempi celeri, verranno sottoposti al tampone per conoscere la loro conseguente positività o negatività al virus. La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli – Pastena, intanto, ha inviato al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 3Sud gli elenchi dei bambini delle classi interessate.



Momenti duri per la cittadinanza di Massa Lubrense, sia per i più piccoli sia per le loro famiglie e i loro educatori. Con queste parole l’amministrazione Balducelli ha cercato di rassicurare gli animi: “Il mio invito è di mantenere la calma e di comunicare tempestivamente ai pediatri di libera scelta ed ai medici di base eventuali sintomi sospetti – ed ha proseguito – Mi rendo conto delle preoccupazioni, che sono anche mie, ma nell’interesse dei bambini coinvolti vi chiedo di non trasmettere ai piccoli ansia e nervosismo ed affrontare questo momento di difficoltà con lucidità e senso di responsabilità”. Poi ha concluso con un invito solidale: “Restiamo uniti ed andiamo avanti. Appena avremo nuove notizie sui tempi ed i modi di questi controlli vi aggiorneremo”.

Emanuela Francini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuciano Ligabue: il 4 dicembre escono il disco di inediti “7” e la raccolta discografica “77+7”
SuccessivoAgerola, Covid-19: 7 nuovi casi e 2 guarigioni. Sono 16 i cittadini tuttora positivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.