Continua a crescere inarrestabile il numero di cittadini contagiati dal Covid-19. In questi ultimi giorni si è avuta un’ennesima impennata con 44 nuovi positivi e 6 guariti, a fronte di 204 tamponi effettuati.


“Sono sempre più preoccupato da questi numeri – commenta il sindaco Antonio Diplomatico – che denotano un dato percentuale altissimo di contagiati rispetto ai tamponi somministrati.

A fronte di un dato nazionale che in queste ore si è attestato intorno al 16,3%, nel nostro territorio da giorni stiamo viaggiando ad una media quasi del 20%. Siamo in un momento delicato per il nostro territorio, non possiamo permetterci questi numeri di contagi e dobbiamo fare di tutto per invertire questo trend estremamente negativo.


I cittadini  – aggiunge il Sindaco – devono capire che dipende da noi, devono essere più responsabili, non sottovalutare il problema e restare a casa il più possibile, specialmente gli anziani e le persone fragili con patologie, perché questo è l’unico modo per frenare la diffusione del virus che circola liberamente anche attraverso i tanti positivi asintomatici che involontariamente diventano vettori del contagio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Covid-19 fa paura anche fra le tombe dei propri cari
SuccessivoCovid, nuovo Dpcm: De Luca contro le chiusure mirate, lancia le sue proposte al Governo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.