In città, il Parco Urbano dei Camaldoni, uno dei rari scrigni della natura che a fatica si tenta di mantenere indenne dall’aggressività urbana, era stato trasformato in riserva di caccia da quattro bracconieri.


I quattro balordi, armati di fucili e richiami elettroacistici, sono stati individuati dai Carabinieri Forestali della Stazione di Napoli e dalle Guardie della Lipu, coordinate dal Cav. Giuseppe Salzano.

I quattro uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Napoli, le loro armi, munizioni e richiami caduti sotto sequestro.


“Se da un lato assistiamo al dilagare del fenomeno del bracconaggio nel nostro territorio e finanche nei Parchi naturali – afferma Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU – dall’altro dobbiamo apprezzare ed encomiare lo sforzo e l’impegno dei Carabinieri Forestali per il grande lavoro di contrasto che stanno conducendo anche in cooperazione con le nostre Guardie”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid-19, bonus di mille euro per le guide turistiche e vulcanologiche
Successivo“10 Years”, il best of de Il Volo è stato certificato Oro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.