Il Gazzettino vesuviano | IGV

La Campania è zona arancione: ecco cosa si potrà fare da domani

Evitata per il momento la collocazione nella zona a massimo rischio, la Campania, con le nuove regole e i nuovi parametri decisi dal Governo, è stata collocata tra le Regioni della zona arancione Covid.


La Campania quindi è stata considerata regione con un grado di contagio alto, ma non al massimo livello. Al momento quindi la Campania resta “terra di mezzo” in compagnia di Puglia, Veneto, Liguria e Valle D’Aosta. Tutto sarà rivalutato, non prima di 15 giorni, dal ministero coi tecnici del Cts, Istituto superiore di Sanità e sentita Regione e autorità sanitarie locali.

Il nuovo Dpcm di Conte entrerà in vigore domani 5 novembre e resterà in vigore fino al 3  dicembre. Notevoli restrizioni a secondo del livello di gravità del contagio, di regione in regione tenendo comunque anche conto delle ordinanze regionali, in alcuni casi più restrittive, come in Campania per le scuole.



Zona Arancione in Campania: le regole




Il governatore ha commentato negativamente il dpcm. De Luca ha sempre richiesto misure non territoriali ma nazionali, un lockdown per tutta la Penisola.

Exit mobile version