Si è svolta, questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo Baronale, la cerimonia di consegna degli encomi a quattro Agenti dell’Arma dei Carabinieri: Vincenzo Del Mastro e Francesco Summaria del Comando Stazione Carabinieri di Torre del Greco ​ e a Roberto Manzella e Tommaso Sansone​ del Nucleo Radiomobile Torre del Greco, protagonisti del salvataggio di una vita umana, lo scorso 30 Agosto, nei confronti di un uomo che – colto da improvviso raptus di schizofrenia – tentava il suicidio,​ lanciandosi giù dal balcone del proprio stabile di residenza.


A consegnare il riconoscimento, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, alla presenza del Com.te Compagnia Carabinieri Torre del Greco, Cap. Andrea​ Leacche, del Mar. Magg. Francesco Di Maio, già Com.te Stazione Torre del Greco Centro, del nuovo Com.te S.V. Stazione Torre del Greco Centro, Mar. Ca. Giovanni Sudano e del Com.te Interinale Sez. Radiomobile Compagnia Torre del Greco, Mar. Ord. Vincenzo Giordano.


“Desidero esprimere – le parole del primo cittadino – un vivo apprezzamento per l’alto sentimento di altruismo dimostrato, con prontezza ed efficienza, dagli Agenti del Comando Stazione Carabinieri e del Nucleo Radiomobile, nello svolgimento delle loro funzioni; grazie, infatti, al loro pronto intervento è stato scongiurato il peggio ed oggi una vita umana è​ salva ed assicurata ai propri affetti. Un momento di alta dignità per la città di Torre del Greco e per l’intera comunità cittadina,​ nonostante il delicato momento sociale che tutti stiamo vivendo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovane gambizzato a Sant’Antimo, venerdì nuova manifestazione in Piazza della Repubblica
SuccessivoHarry Styles: da domani in radio il nuovo singolo “Golden”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.