Le scuole in Campania resteranno chiuse. Lo ha già annunciato il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca.

La Campania è stata inserita nella lista delle aree “gialle”, a dire il vero, anche un po’ a sorpresa, e questo prevede didattica in presenza tranne che per le superiori di secondo grado.


La Campania sembra invece decisa a tenere a casa tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado. Così si apprende da fonti di palazzo Santa Lucia. Le lezioni proseguiranno con didattica a distanza.

Dopo la pubblicazione del provvedimento del governo in Gazzetta Ufficiale verrà emessa un’ordinanza per confermare la chiusura degli istituti scolastici. Del resto è lo stesso Dpcm prevede che le Regioni possano decidere di varare provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli nazionali, mentre non possono fare il contrario, ossia decidere per scelte meno restrittive.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAltri 108 contagiati, anche un neonato. A Castellammare misure anti-Covid più restrittive
SuccessivoPompei, in arrivo 5 aree gioco per i bambini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.