Riunione di giunta comunale oggi pomeriggio a Palazzo de Fusco. Quattro le delibere all’attenzione dell’esecutivo: tre costituzioni in giudizio e l’approvazione di un progetto esecutivo per la creazione di 5 aree gioco destinate ai bambini.


L’intervento, promosso dagli assessori Vincenzo Mazzetti e Raffaella De Martino con deleghe alle Politiche Sociali il primo e ai Lavori Pubblici la seconda, di concerto con l’Ufficio Tecnico, è stato possibile grazie al Fondo per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri stanziato lo scorso maggio.

Lo stanziamento mirava ad offrire un sostegno alla famiglie sotto forma di bonus da utilizzare per la partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni ai campi estivi. Una procedura regolarmente espletata dal Comune di Pompei andata però deserta anche a causa della contingenza pandemica.


Successivamente, la stessa Presidenza del Consiglio, specificava che tali fondi potevano essere utilizzati anche per interventi di costruzione, ristrutturazione o riorganizzazione di strutture e spazi dedicati ai bambini. Da qui la decisione della squadra guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio di destinare tali fondi alle aree gioco di 5 zone della città.

Nello specifico gli interventi riguarderanno:

  • Via Mariconda, nell’area adiacente la Parrocchia del Scaro Cuore di Gesù;
  • Via Aldo Moro, Parco del Bambino;
  • Traversa Vicinale Messigno, Oratorio Sacri Cuori;
  • Via Sant’Abbondio, Parco della Mamma e del Bambino;
  • Via Nolana, zona Palazzine Ina Casa.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Campania le scuole resteranno chiuse. Dopo il Dpcm, pronta l’ordinanza regionale
SuccessivoRoma, 4 novembre: la Camera approva la legge ZAN
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.