Nel match della terza giornata di Supercoppa Centanario di A2 disputato ieri al ‘Palamangano’ i salernitani si aggiudicano il derby contro Napoli e ottengono una vittoria che può risultare decisiva nel passaggio del turno alle Final Eight della competizione. Il primo quarto è caratterizzato da azioni e tiri di entrambe le compagini che combattono punto a punto e che termina col punteggio di 20-15.



Nel secondo quarto i padroni di casa incrementano il vantaggio sugli avversari e chiudono il primo tempo sul 37-24. La ripresa dei due quintetti si apre con la reazione dei biancoblu che riducono le distanze in alcuni tratti della gara ma il distacco resta invariato tanto da far chiudere il quarto sul 60-47. L’ultima frazione le casacche gialle prendono il largo sugli ospiti e la gara termina sul punteggio di 82-61. Mattatori della gara per i padroni di casa sono Thomas con 25 punti, Benvenuti con 22 e Cucci con 14 ma per gli ospiti si evidenzia la grande vena realizzativa di Parks con 15 punti, Mayo con 11 e Sandri 10.



Una vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Finelli che vincono la seconda gara casalinga del girone ed attendono da spettatori interessati all’ultimo e decisivo incontro del girone tra Gevi Napoli e Latina in programma domenica prossima al ‘Palabarbuto’. I canarini sperano in una sconfitta della compagine pontina per qualificarsi alla fase successiva della competizione e tagliare il traguardo a pari punti con i campani ma con una differenza reti superiore e con uno scontro diretto a proprio favore.

Adriano Napoli



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, sette nuovi contagi e diciannove guarigioni a Torre Annunziata
SuccessivoCampania Covid: 4.508 nuovi positivi e 40 morti, mai così tanti. In calo la percentuale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.