Le nuove disposizione anticovid hanno, di fatto, assestato un ulteriore colpo negativo al settore della ristorazione e al mondo di B&B e affittacamere di Gragnano. Cerimonie annullate, ristoranti chiusi dopo le 18 e un senso di incertezza che rischia di mettere in ginocchio anche l’intero settore turistico.



Dopo gli ultimi Dpcm sono diversi i ristoranti e gli agriturismi che, a Gragnano così come negli altri Comuni del comprensorio dei monti Lattari, hanno deciso di tenere chiuse le serrande. E di aprire soltanto nel fine settimana, per il pranzo e per l’asporto serale.



Ma gli introiti, ovviamente, vanno male. Le perdite stimate sono di circa l’80% per i locali cittadini. La crisi, per dirla in breve, è già dietro l’angolo e c’è anche chi pensa seriamente di chiudere addirittura la propria attività. Anche gli sforzi che stavano facendo gli imprenditori turistici per cercare di non limitare la vendita del loro “prodotto” al periodo estivo e, quindi, di sfruttare le risorse naturalistiche ed enogastronomiche del territorio, rischiano con la seconda ondata di contagi di essere vanificati.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, emergenza Covid: 12 nuovi positivi
Successivo“Un errore riaprire le scuole, il virus non ce lo permette”, così i pediatri campani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.