“Cari concittadini, – esordisce il Sindaco Zinno – sebbene in Campania siano ancora in vigore le misure che impongono la didattica a distanza per gli studenti di ogni ordine e grado, noi stiamo proseguendo con i lavori di manutenzione straordinaria e di rimodulazione degli spazi didattici nelle scuole”.

Avviati già nel mese di agosto e stabiliti insieme ai dirigenti scolastici. Interventi migliorativi delle strutture scolastiche ma anche finalizzati ad assicurare , appena sarà possibile riprendere le attività, il giusto distanziamento fisico tra gli studenti, in quanto comprendono anche la realizzazione di aule più grandi e in alcuni casi con pareti mobili.


Nel plesso Don Milani sono quasi terminati gli interventi di realizzazione di 5 grandi aule da 40 e 50 mq ricavate al piano terra, in uno spazio precedentemente adibito ad altri usi.

Le aule soleggiate, ampie e con nuovi infissi, sono pronte ad accogliere gli studenti nella massima sicurezza e in spazi accoglienti.

Su questo piano sono stati realizzati ex novo anche i servizi igienici, abbattendo completamente le barriere architettoniche.


Presso il plesso De Filippo invece, sono terminati i lavori dell’ex Centro Cottura, ormai dismesso, da cui sono stati ricavati un’aula di circa 60 mq e un archivio per la scuola e bagni nuovi.

Nella Massaia, invece sono stati ricavati tre piccoli laboratori con servizi igienici nell’area esterna, presso l’ex casa del custode.

Nel plesso Stanziale sono in corso i lavori della pavimentazione esterna antiscivolo per circa 200 mq e i vialetti posteriori. Nel viale di accesso si è provveduto poi a ripristinare il manto bituminoso.

Conclude il sindaco Zinno: “Continuiamo a costruire insieme il futuro per le giovani generazioni”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora quattro positivi nella città di Boscotrecase, fortunatamente resta un solo deceduto
SuccessivoCovid in Campania: pochi tamponi processati e meno positivi. La percentuale resta al 19%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.