“Cari concittadini, – esordisce il Sindaco Zinno – sebbene in Campania siano ancora in vigore le misure che impongono la didattica a distanza per gli studenti di ogni ordine e grado, noi stiamo proseguendo con i lavori di manutenzione straordinaria e di rimodulazione degli spazi didattici nelle scuole”.
Avviati già nel mese di agosto e stabiliti insieme ai dirigenti scolastici. Interventi migliorativi delle strutture scolastiche ma anche finalizzati ad assicurare , appena sarà possibile riprendere le attività, il giusto distanziamento fisico tra gli studenti, in quanto comprendono anche la realizzazione di aule più grandi e in alcuni casi con pareti mobili.
Nel plesso Don Milani sono quasi terminati gli interventi di realizzazione di 5 grandi aule da 40 e 50 mq ricavate al piano terra, in uno spazio precedentemente adibito ad altri usi.
Le aule soleggiate, ampie e con nuovi infissi, sono pronte ad accogliere gli studenti nella massima sicurezza e in spazi accoglienti.
Su questo piano sono stati realizzati ex novo anche i servizi igienici, abbattendo completamente le barriere architettoniche.
Presso il plesso De Filippo invece, sono terminati i lavori dell’ex Centro Cottura, ormai dismesso, da cui sono stati ricavati un’aula di circa 60 mq e un archivio per la scuola e bagni nuovi.
Nella Massaia, invece sono stati ricavati tre piccoli laboratori con servizi igienici nell’area esterna, presso l’ex casa del custode.
Nel plesso Stanziale sono in corso i lavori della pavimentazione esterna antiscivolo per circa 200 mq e i vialetti posteriori. Nel viale di accesso si è provveduto poi a ripristinare il manto bituminoso.
Conclude il sindaco Zinno: “Continuiamo a costruire insieme il futuro per le giovani generazioni”.