Sono 211 i nuovi casi di contagio da Covid-19 e 21 le guarigioni. Al contempo si registrano anche due decessi.

Il dato sui positivi si riferisce all’andamento degli ultimi 20 giorni, tenendo anche conto dell’inserimento nella piattaforma di pazienti risultati positivi in seguito a tamponi effettuati presso laboratori privati.

I cittadini attualmente positivi sono 475: posti in isolamento domiciliare 463 e 12 ricoverati.

Sale a 658 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 172 guarite e 11 decedute.


«La situazione è molto preoccupante – commenta il sindaco Vincenzo Ascione – ed è per tale motivo che nella giornata di ieri ho firmato nuovo provvedimento che ha l’obiettivo di evitare che si formino assembramenti nei luoghi più frequentati della città. Inoltre, a partire da domenica 15 novembre, la Campania diventerà “zona rossa”.  Secondo un calcolo percentuale fatto sulle persone che hanno contratto il virus nella nostra città, si evince chiaramente che il Covid non risparmia alcuna fascia d’età.


Ecco perché occorre da parte di tutti i cittadini un maggiore senso di responsabilità e la consapevolezza che solo rispettando le misure finora messe in campo da Governo nazionale, Regione e Comune si può contenere il contagio ed evitare dolorose perdite di vite umane. Purtroppo ieri si sono verificati altri due decessi. L’Amministrazione Comunale partecipa commossa al dolore dei familiari delle vittime, ai quali esprime sentite condoglianze per la perdita dei propri cari.

Il mio augurio – conclude il primo cittadino – è che presto si possa ritornare alla normalità, cancellando questi nove mesi di sofferenza e paura».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, Covid19: il nucleo comunale di Protezione Civile continua a monitorare il territorio
SuccessivoLa protesta di mercatali e ambulanti in piazza Plebiscito a Napoli. Con la zona rossa “non possiamo pagare ancora noi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.