Il presidente De Luca continua la sua battaglia contro quella che definisce da giorni la “campagna di vergognoso sciacallaggio contro la sanità campana” e con il consueto mezzo social ha diffuso quella che definisce la “verità” su quanto accaduto nel più grande nosocomio del Sud Italia.

“Ieri è giunto al Pronto Soccorso del Cardarelli, già con l’ossigeno da casa, il signor Giuseppe C., di 84 anni. Il paziente, come risulta dalla cartella clinica, era affetto da diabete, ipertensione, aneurisma all’aorta addominale, e già sottoposto in precedenza a intervento di laringectomia.


Il paziente, trasferito in OBI, si è alzato dalla barella ed è andato in bagno. Dopo dieci minuti, l’infermiere, preoccupato del ritardo, è andato a verificare ed ha trovato l’uomo riverso a terra privo di vita. Quindi si è allontanato per prendere la lettiga.

In questi minuti – aggiunge il governatore – un altro signore, Rosario R., 30 anni, giunto con mezzi propri al Pronto Soccorso del Cardarelli, ha avuto il coraggio di girare un video e di postarlo poi sui social. In serata, lo stesso giovane, contro il parere dei medici, è andato via dall’ospedale”.


Un De Luca che appare oltremodo irritato dalla squallida piega presa dall’evoluzione di quanto drammaticamente accaduto al Cardarelli, conclude il post con un pensiero per i parenti dell’anziano deceduto e annuncia i provvedimenti decisi per difendere il Cardarelli e la Sanità campana dagli attacchi mediatici, non dimenticando un ultimissimo pensiero per Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute: “Oltre a inviare la mia doverosa solidarietà alla famiglia del deceduto, ho invitato il Direttore Generale del Cardarelli a esprimere il mio apprezzamento, per il lavoro straordinario che fanno da sempre, a medici e infermieri di quel Pronto Soccorso.

Ho invitato inoltre il Dg – conclude il governatore – a denunciare l’esecutore dell’ignobile video e con lui quanti, su un episodio che poteva capitare in ogni ospedale del mondo, si sono abbandonati all’ennesima campagna di vergognoso sciacallaggio contro il Cardarelli e la sanità campana.

Infine, ho dato mandato agli uffici regionali di procedere legalmente contro il consulente del Ministro della Salute, il sig. Ricciardi”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Givova Scafati é pronta per le final eight di Supercoppa Centenario
SuccessivoUna notte da dimenticare al Covid Hospital di Boscotrecase. Marziani “Subito lockdown per la Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.