Una coriacea Scafati batte i laziali a Cento nel quarto di finale di Supercoppa Centenario Serie A2 e conquista la semifinale della competizione. Il quintetto di coach Finelli inizia il la gara con una netta superiorità tecnica che incide sul risultato del primo quarto (12-22). Il distacco di 10 punti rimane invariato anche nel secondo quarto con i salernitani che chiudono il primo tempo con lo score di 28-38.



La seconda frazione di gara si apre con la reazione rabbiosa dei laziali che incrementano le distanze con gli avversari terminando il quarto con sette lunghezze di differenza. L’ultimo quarto si mantiene in equilibrio tra le due formazioni coi laziali che rimontano Scafati e addirittura si portano a pari punteggio ma poi i canarini piazzano l’allungo decisivo che decreta un successo meritato messo in discussione solo nell’ultima frazione di gara.

Mattatori della gara per i laziali sono Taylor e Pepper (entrambi autori di 13 punti), Fumagalli con 12 e De Laurentiis e Sanguinetti con 10 mentre per Scafati da evidenziare l’ottimo score (19) di Thomas e i 13 punti di Rossato e Musso. Una vittoria importante per i salernitani che sabato 14 alle ore 20,30 sempre a Cento contro la Top Secret Ferrara (vittoriosa contro i padroni di casa) proveranno a bissare l’ottima prova mostrata nei quarti e centrare la finale in programma il giorno dopo.

Adriano Napoli



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ecco il contributo a fondo perduto per 30mila attività del centro
SuccessivoNapoli: corse notturne in motocross, in tre fermati e denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.