Da domenica 15 partirà la zona rossa anche per la Campania. Restrizioni massime, ma stando a quanto previsto nel Dpcm del 3 novembre che sarà quindi applicato anche alla alla Campania, la didattica dovrebbe essere parzialmente in presenza con i più piccoli in aula.

Il Dpcm prevede la didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Restano aperte, quindi, solo le scuole dell’infanzia, le scuole elementari e la prima media. Chiuse le Università, salvo specifiche eccezioni.



Ma il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, sembra già orientato ad andare oltre le restrizioni relative alla scuola previste dal Decreto di Conte.

Da Palazzo Santa Lucia trapela che una nuova ordinanza per lasciare chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, già sia pronta per la firma del Presidente campano.


Tra poche ore, ma sicuramente prima di lunedì, sarà prorogata l’interruzione  dell’attività didattica in presenza dalla scuola dell’infanzia fino alle scuole superiori.

Il provvedimento regionale attualmente in vigore scadrà oggi, sabato 14 novembre. Da lunedì, quindi, almeno per la Campania si proseguirà con la didattica a distanza, che proprio in questo caso non sarà DDI (Didattica Digitale Integata), ma con le scuole del tutto chiuse si parlerà proprio di DaD (Didattica a Distanza).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa protesta di mercatali e ambulanti in piazza Plebiscito a Napoli. Con la zona rossa “non possiamo pagare ancora noi”
SuccessivoGivova in campo contro il Covid con il progetto “Take Care Your Doc”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.