Come già comunicato ieri dall’Unità di Crisi regionale, la scuola in Campania continuerà a restare chiusa fino al 23 novembre.

Oggi è arrivata, poi, la firma del governatore De Luca sulla nuova ordinanza, la numero 90, che ha confermato sia la proroga della chiusura che il proseguimento “…in presenza delle attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”.


Una proroga costruttiva, quella ordinata da presidente della Regione, un prolungamento della chiusura delle scuole per consentire uno screening di tutta la popolazione scolastica.

«In vista della ripresa di tali attività a far data dal 24 novembre – si legge nella nuova ordinanza regionale – è dato mandato alle Asl territorialmente competenti di assicurare l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoom di contagi anche a Torre del Greco: 113 positivi sui 120 tamponi giornalieri
SuccessivoPompei, emergenza Covid-19, sospesa la sosta a pagamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.