“A causa del coronavirus le persone sono tutte preoccupate, non sappiamo nel 2021 cosa sarà di noi”: così donna Imma Polese, titolare de “La Sonrisa”, meglio conosciuta come Castello delle Cerimonie, di Sant’Antonio Abate. Nella serata di ieri la figlia del compianto don Antonio Polese è stata ospite al Maurizio Costanzo Show su Canale 5.

Imma Polese era sul palco per raccontare la propria esperienza di ristoratori al tempo del Covid-19. Tra il pubblico suo marito Matteo Giordano: anche con lui Costanzo ha scambiato qualche battuta. La notorietà della famiglia Polese e del Castello è dovuta all’arcinota trasmissione andata in onda su Real Time intitolata prima “Il Boss delle Cerimonie” ed in seguito, dopo la dipartita di don Antonio, “Il Castello delle Cerimonie”.



Recentemente i Polese sono saliti alla ribalta delle cronache per un focolaio di coronavirus scoppiato proprio al Castello a Sant’Antonio Abate. Il fatto è accaduto sul finire dell’estate, quando è scattata anche una mini zona rossa. Un focolaio che ha terrorizzato il comprensorio che si era appena svegliato dall’incubo lockdown. In quel periodo ha perso la vita a causa del Covid anche Rita Greco, mamma di Imma e moglie di don Antonio. Matteo Giordano, invece, è rimasto ricoverato all’ospedale “Cotugno” di Napoli per diverso tempo.

“Quello che ti manca quando si è malati di Covid sono proprio gli affetti, il contatto. – ha detto Matteo a Maurizio Costanzo che gli ha chiesto della sua esperienza con il coronavirus – Quando rientro a casa sono abituato a dare un bacio a mia figlia prima di dormire. Il non poterlo fare il quei momenti è stato bruttissimo”.



Imma Polese ha invece parlato del momento difficilissimo per il settore della ristorazione. “C’è stato un calo di tutte le cerimonie e di tutti gli eventi in generale. – ha affermato donna Imma – Da noi al Castello le persone coronano un sogno. Da noi festeggiano non solo matrimoni ma anche compleanni e battesimi. Adesso a causa del coronavirus sono tutti preoccupati perché non sanno a cosa si va incontro. Non sappiamo nemmeno nel 2021 cosa sarà di noi. Le persone che vogliono festeggiare sono completamente smarrite”.

Recentemente donna Imma e suo marito Matteo hanno inaugurato una nuova trasmissione, una sorta di spin-off de Il Castello delle Cerimonie, in onda su Food Network al canale 33 del digitale terrestre. I due realizzano assieme ricette tratte dall’antico quaderno di famiglia, per celebrare la tavola, la tradizione napoletana.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, controlli straordinari a Materdei: identificate 410 persone
SuccessivoSpaccio a Portici, arrestato 56enne dai carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.