Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus, donna Imma Polese al Costanzo Show: “Non sappiamo nel 2021 cosa sarà di noi”

donna imma polese maurizio costanzo show

“A causa del coronavirus le persone sono tutte preoccupate, non sappiamo nel 2021 cosa sarà di noi”: così donna Imma Polese, titolare de “La Sonrisa”, meglio conosciuta come Castello delle Cerimonie, di Sant’Antonio Abate. Nella serata di ieri la figlia del compianto don Antonio Polese è stata ospite al Maurizio Costanzo Show su Canale 5.

Imma Polese era sul palco per raccontare la propria esperienza di ristoratori al tempo del Covid-19. Tra il pubblico suo marito Matteo Giordano: anche con lui Costanzo ha scambiato qualche battuta. La notorietà della famiglia Polese e del Castello è dovuta all’arcinota trasmissione andata in onda su Real Time intitolata prima “Il Boss delle Cerimonie” ed in seguito, dopo la dipartita di don Antonio, “Il Castello delle Cerimonie”.



Recentemente i Polese sono saliti alla ribalta delle cronache per un focolaio di coronavirus scoppiato proprio al Castello a Sant’Antonio Abate. Il fatto è accaduto sul finire dell’estate, quando è scattata anche una mini zona rossa. Un focolaio che ha terrorizzato il comprensorio che si era appena svegliato dall’incubo lockdown. In quel periodo ha perso la vita a causa del Covid anche Rita Greco, mamma di Imma e moglie di don Antonio. Matteo Giordano, invece, è rimasto ricoverato all’ospedale “Cotugno” di Napoli per diverso tempo.

“Quello che ti manca quando si è malati di Covid sono proprio gli affetti, il contatto. – ha detto Matteo a Maurizio Costanzo che gli ha chiesto della sua esperienza con il coronavirus – Quando rientro a casa sono abituato a dare un bacio a mia figlia prima di dormire. Il non poterlo fare il quei momenti è stato bruttissimo”.



Imma Polese ha invece parlato del momento difficilissimo per il settore della ristorazione. “C’è stato un calo di tutte le cerimonie e di tutti gli eventi in generale. – ha affermato donna Imma – Da noi al Castello le persone coronano un sogno. Da noi festeggiano non solo matrimoni ma anche compleanni e battesimi. Adesso a causa del coronavirus sono tutti preoccupati perché non sanno a cosa si va incontro. Non sappiamo nemmeno nel 2021 cosa sarà di noi. Le persone che vogliono festeggiare sono completamente smarrite”.

Recentemente donna Imma e suo marito Matteo hanno inaugurato una nuova trasmissione, una sorta di spin-off de Il Castello delle Cerimonie, in onda su Food Network al canale 33 del digitale terrestre. I due realizzano assieme ricette tratte dall’antico quaderno di famiglia, per celebrare la tavola, la tradizione napoletana.



Exit mobile version