Vista la situazione emergenziale da contagio covid-19 , ove la Nostra Regione è stata classificata zona Rossa dall’ ultimo DPCM, le organizzazioni sindacali hanno inviato una richiesta d’incontro allo Spett.le Ispettorato Territoriale del Lavoro, chiedendo di poter convocare una riunione urgente unitamente con le OO.SS. U.L.S.S.A., USB, CESIL, CONF.A.I.L FLIA, FENALT SALPI, e le associazioni datoriali di categoria, allo scopo di poter condividere un piano attuativo a tutela della salute dei lavoratori del settore delle guardie giurate operanti presso appalti di vigilanza privata e servizi fiduciari nelle strutture Sanitarie della Regione Campania.


I rappresentanti sindacali Luigi Riccardi, A. Vallini, G. Rocco, A. Saraco, M. Palmieri, F. Giorgio e M. Sansone così concludono: “Riteniamo imminente ed inevitabile la condivisione di un piano di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro per questa platea lavorativa, la quale quotidianamente è impegnata sulle strutture sanitarie e per cui è fondamentale e sacrosanto il diritto alla salvaguardia della loro salute.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNicola Ferri e il momento del Napoli: “Il gruppo reagisce bene ad ogni difficoltà”
SuccessivoCorte d’appello portoghese: PCR non determina che la positività corrisponda all’infezione da Sars-CoV-2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.