Amministrazione comunale e Mulino Caputo fianco a fianco in un’iniziativa di beneficenza. Pizze gratis alle famiglie in difficoltà economiche. È l’iniziativa promossa dagli assessorati alle politiche sociali e alle attività produttive, guidati da Michele Troianiello e Vincenzo Mazzetti in collaborazione con l’azienda napoletana e il brand ambassador , Vincenzo Iannucci. Una manifestazione di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate, messe a dura prova dal protrarsi della pandemia da Covid 19.


La manifestazione durerà quattro giorni a partire da lunedì 23 fino a giovedì 26, dalle ore 12:00 alle 15:00. L’area prescelta per allestire il mini villaggio della pizza è la Fonte Salutare. Due i forni che verranno allestiti. Tutti i pizzaioli pompeiani che hanno aderito con piacere alla manifestazione produrranno una media di 300 pizze al giorno che saranno distribuite alla famiglie bisognose attraverso le associazioni di volontariato, la Caritas e il Forum dei Giovani che provvederanno alla consegna.

“In questo modo – spiegano gli organizzatori – non creeremo alcun assembramento e avremo la certezza che il calore del nostro gesto arriverà direttamente nelle case di chi in questo momento ha bisogno di maggiori attenzioni”.  Una parte delle pizze saranno consegnate anche alla mensa dei poveri gestita dalla Caritas nella casa del Pellegrino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, dalla prossima settimana pronti i contributi alla locazione
SuccessivoNapoli, rione Traiano: sequestrata marijuana nascosta sottoterra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.