Nel novembre 2019, la giunta municipale, attraverso una delibera, ha deciso di applicare il criterio di erogazione del contributo alla locazione in percentuali diverse dal 100%, al fine di assicurare il beneficio ad una platea più ampia di richiedenti. Il contributo teorico è stato calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo sul valore ISE (al netto degli oneri accessori).


«La selezione dei beneficiari – spiegano gli assessori Emanuela Cirillo e Martina Nastri – è avvenuta mediante la formulazione di una graduatoria, e i fondi a disposizione (poco meno di 294 mila euro) sono stati ripartiti equamente tra tutti i cittadini che ne avevano fatto richiesta. Le risorse erogate dalla Regione Campania sono già a disposizione del Comune, e l’erogazione delle stesse ai beneficiari dovrebbe iniziare a partire dalla prossima settimana».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePlasma iperimmune, vertice con il presidente della commissione sanità della Regione Alaia
SuccessivoPompei, manifestazione Pizza solidale per le famiglie in difficoltà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.